LA PIU‘ MODERNA AUTODIFESA DA ISRAELE
Home | Krav Maga Defcon® Startseite | Krav Maga Defcon®

Caratteristiche

Krav Maga Defcon® | Charakteristika & rechtliche Aspekte

Che cosa differenzia KMD dagli sport da combattimento?

KRAV MAGA DEFCON è un sistema di autodifesa particolarmente moderno ed estremamente efficiente. E’ stato sviluppato per mettere chiunque nelle condizioni di gestire aggressioni di ogni tipo nel minor tempo possibile. Ecco perchè con questo sistema anche uomini e donne fisicamente più deboli hanno una chance ad’affrontare una minaccia ed uscirne illesi.

In pratica KRAV MAGA DEFCON significa lotta per la sopravvivenza contro uno o più aggressori eventualmente armati a qualsiasi distanza. L’obiettivo non è la vittoria su un aggressore, ma la gestione appropriata di ogni aggressione e la sopravvivenza da minacce estreme.

Per questo motivo KMD rinuncia ad elementi e tecniche artistici ed esteticamente piacevoli. Il sistema si basa su rifessi naturali già presenti in ognuno di noi. Questi non devono essere allenati a lungo ed anche in caso di forti pressioni psicologiche vi si può̀ attingere rapidamente.

I rifessi vengono integrati tramite tecniche dirette, semplici ed efficienti. In questo modo una rapida risoluzione dell’aggressione è garantita.

Lo scopo di KRAV MAGA DEFCON è quindi quello di mettere ogni singola persona in condizioni tali da potersi difendere da sola.

 

Aspetti Giuridici

Krav Maga Defcon® | Charakteristika & rechtliche Aspekte

KRAV MAGA DEFCON non si limita soltanto all’ottimizzazione dei concetti del Krav Maga finora sviluppati. In numerosi ambiti KRAV MAGA DEFCON rappresenta un’estensione significativa dei relativi sistemi di partenza israeliani.

Un completamento essenziale è ad esempio la considerazione delle condizioni giuridici europee. In tale contesto l’obiettivo principale è stato quello di garantire una condotta conforme alle leggi, senza per questo causare una limitazione dell’efficacia. Settori come misure preventive e de-escalation, in combinazione con efficienti procedure di resistenza fisica, sono stati abbinati ad un sistema a livelli.

In questo modo viene garantito che, dalle molestie verbali fino all’atto di violenza estrema, vi siano disponibili procedure che consentano alla vittima, non solo di conservare la propria integrità̀ fisica ma anche di sostenere indenne un successivo procedimento giuridico.