LA PIU‘ MODERNA AUTODIFESA DA ISRAELE
Home | Krav Maga Defcon® Startseite | Krav Maga Defcon®

Storia

Krav Maga Defcon ®, Geschichte

Com’è nata Krav Maga Defcon®?

KRAV MAGA DEFCON® è l’evoluzione logica di diverse varianti di Krav Maga Israeliane. Si basa in gran parte sulla variante del Krav Maga di Amnon Maor, il Capo Istruttore delle unità di polizia di frontiera israeliane. Le esperienze fatte sul campo, in qualità̀ di capo delle operazioni e di istruttore, indussero Amnon Maor a modificare radicalmente il sistema di autodifesa originario della polizia e delle unità militari israeliane.

Questo adattamento alle esigenze della situazione attuale israeliana, portò al Krav Maga Maor. Tali tecniche, modelli di movimento, contenuti teorici, metodologia e didattica furono poi ulteriormente sviluppati da Armin Berberich nel periodo in cui è stato Capo Istruttore in Germania e per anni sono stati adattati agli interessi, ai requisiti e alla legislazione europea in materia di autodifesa fino a divenire e ad essere tutelato come il nuovo sistema KRAV MAGA DEFCON®.

Anche in ambito non militare ci sono stati, da parte di organizzazioni in parte commerciali, approcci per lo sviluppo del Krav Maga originale. Agli sforzi per il miglioramento e l’ottimizzazione si sostituì però l’aspirazione ad offrire l’originale unico e genuino.

KRAV MAGA DEFCON®, a differenza di altri, non si concentra su termini come “originale” e “genuino”, ma il suo punto principale è l’efficienza nell’ambito della difesa personale.