LA PIU‘ MODERNA AUTODIFESA DA ISRAELE
Home | Krav Maga Defcon® Startseite | Krav Maga Defcon®

KMD Autodifesa

Krav Maga Defcon ®, Selbstverteidigung

Chi può, chi no?

In linea di massima tutti sono benvenuti al nostro addestramento!

Per poter prendere parte all’allenamento regolare si presuppone però un certo livello di prestazione fisica e la disponibilità̀ di ottimizzarla attraverso il nostro allenamento. Le esperienze maturate ci hanno dimostrato che i partecipanti devono avere almeno 14 anni. E’ obbligatorio un colloquio preliminare con il genitore/tutore.

Krav Maga Defcon ®, Selbstverteidigung

Organizziamo corsi individuali per portatori di handicap. Abbiamo organizzato anche corsi ben riusciti per gruppi di persone non vedenti ed ipovedenti, così come per persone non udenti.

Per garantire che non vengano addestrate persone “sbagliate”, ci riserviamo il diritto di rifiutare l’ammissione all’allenamento a nostra discrezione. Generalmente si tratta di persone che hanno commesso reati violenti oppure soggetti noti alle forze dell’ordine.

 

Krav Maga Defcon ®, Selbstverteidigung

Come funziona l‘addestramento?

Come ci si allena?

L’ideale è prendere parte per un certo periodo di tempo ad un allenamento regolare presso uno dei nostri centri di addestramento KRAV MAGA DEFCON. Qui l’allenamento si compone normalmente di unità di allenamento di circa 90 min.

Il unità di allenamento è così suddiviso:

  1. Riscaldamento / coordinazione (ca. 15 min)
  2. Parte Tecnica (ca. 45 min)
  3. Allenamento della resistenza muscolare (ca. 20 min)
  4. Allenamento sotto stress (ca. 10 min)

kravmaga-selbstverteidigung-05

Fanno parte dell’allenamento (parte tecnica) diverse varianti di sparring.

Si tratta di valori di riferimento che possono essere modificati a discrezione dell’istruttore responsabile. Presso i centri di addestramento che offrono allenamenti quotidiani, spesso vi è un tema centrale per l’addestramento, il quale cambia settimanalmente. In questo modo si può garantire anche ai partecipanti che si allenano una sola volta alla settimana di apprendere gli stessi contenuti degli altri.

kravmaga-selbstverteidigung-07

Vengono insegnate anche unità di teoria e forme di addestramento speciali, come nel caso del “Model Mugging”, nel corso del quale l’istruttore dotato di un abbigliamento speciale di protezione, attacca ogni singolo studente. Questa pratica è assolutamente necessaria in modo tale da consentire all’allievo di superare la propria soglia di inibizione e di imparare ad applicare le proprie conoscenze di difesa sotto stress.

Oltre all’allenamento regolare, si consiglia di partecipare ai seminari, come ad es. i seminari del fine settimana e i corsi speciali. Ciò è assolutamente indispensabile per gli aspiranti istruttori.
Per ulteriori informazioni vedere “Seminari e appuntamenti”.

 

Materiale di Base

Questo materiale di base è obbligatorio per l’allenamento. Potete acquistarlo facilmente presso lo shop di Krav Maga: Kravmaga-Shop:

  • kravmaga-grundausstattung-training-01Una T-Shirt di cotone robusto, in grado di sopportare anche una presa forte
  • kravmaga-grundausstattung-training-02Guanti Harbinger per l’allenamento con i colpitori (adatti anche per Free Fight)
  • kravmaga-grundausstattung-training-03Guantoni da Boxe per lo sparring
  • kravmaga-grundausstattung-training-04Paradenti per la protezione dei denti nello sparring
  • kravmaga-grundausstattung-training-05conchiglia per uomo e donna