LA PIU‘ MODERNA AUTODIFESA DA ISRAELE
Home | Krav Maga Defcon® Startseite | Krav Maga Defcon®

Seminari

nessun Meeting

Base

Il nostro programma di BASE è suddiviso in 4 moduli.

I singoli moduli possono essere utilizzati indipendentemente l’uno dall’altro e nell’ordine che si preferisce. In queste unità di apprendimento vengono addestrate tutte le tecniche con tutte le possibili varianti.

Adatto sia per principianti che per allievi di livello avanzato e per aspiranti istruttori per il perfezionamento delle tecniche e per ampliare il proprio repertorio. Per gli istruttori, partendo dall’istruttore BASE, la partecipazione è gratuita.

Avanzato / Specialita’

I seminari sono suddivisi in:

ARMI: Uso e difesa da attacchi con coltello e bastone. Difesa dalla minaccia con armi da fuoco.

COMBATTIMENTO: Combattimento da qualsiasi distanza, in piedi e a terra. Anche passaggi da in piedi / corpo a corpo / a terra.

GRAPPLING: Combattimento a terra con leve alle articolazioni e strangolamenti.

CONTROLLO: Tecniche di arresto e bloccaggio. Sottomissione della persona. Tecniche di bloccaggio e controllo a terra ed in piedi. Uso di tecniche con basso potenziale di ferimento. Uso di strumenti di coercizione (ammanettamento).

Corsi di preparazione per Istruttori

I corsi di preparazione degli istruttori sono suddivisi in 3 moduli. L’aspirante ideale, attraverso un addestramento continuo con uno dei nostri istruttori ben preparati, inizia dal 1° modulo.

Prerequisito è il livello base 4 KMD o la certificazione di frequenza della serie completa di seminari di base I-IV.

Questi corsi sono adatti anche a tutte quelle persone che desiderano frequentare un addestramento molto intensivo dell’intero corso BASE. Per gli aspiranti istruttori questi corsi sono obbligatori. La prenotazione di questi corsi non garantisce il superamento dell’esame per diventare Assistente Istruttore. L’esame di Assistente Istruttore BASE può essere superato alla fine del modulo III. La quota per l’esame non è compresa nel costo del corso.

Dopo il completamento del periodo di prova (3 – 12 mesi), si deve conseguire la tesina per diventare Istruttore BASE.